NAVIGA IL SITO

Quotazione CCT e CCTeu

I CCTeu, i Certificati di Credito del Tesoro indicizzati all’Euribor, sono obbligazioni che lo stato italiano emette per finanziare le proprie attività. I CCTeu sono titolo a tasso variabile, negoziati su mercati gestiti da Borsa Italiana. La loro durata, all'emissione, ha tipicamente una scadenza di 7 anni. Gli interessi di un CCTeu vengono corrisposti con cedole posticipate semestrali variabili perché indicizzate (ossia calcolate in rapporto) al tasso Euribor a 6 mesi. Questa caratteristica permette un'efficace opportunità di protezione soprattutto per gli investitori che hanno passività correlate all’andamento dell’Euribor (come i mutui immobiliari a tasso variabile).
Di seguito la tabella di tutti i CCTeu quotati in Italia. Con le scadenze e le quotazioni CCTeu. Cliccando in testa alle colonne è possibile riordinare la tabella (per esempio in base alla scadenza oppure in base al rendimento).

Il software e la tecnologia del sito web relativo alle quotazioni sono stati sviluppati da Teleborsa SpA.
I dati relativi al Mercato Italiano sono di Borsa Italiana e hanno un ritardo di 20 minuti. I dati delle Borse Estere sono differiti di 15 o 20 minuti e sono forniti da Interactive Data. L'ora indicata in tutte le quotazioni è quella italiana
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »