NAVIGA IL SITO

Quotazione CCT e CCTeu

I CCTeu, i Certificati di Credito del Tesoro indicizzati all’Euribor, sono obbligazioni che lo stato italiano emette per finanziare le proprie attività. I CCTeu sono titolo a tasso variabile, negoziati su mercati gestiti da Borsa Italiana. La loro durata, all'emissione, ha tipicamente una scadenza di 7 anni. Gli interessi di un CCTeu vengono corrisposti con cedole posticipate semestrali variabili perché indicizzate (ossia calcolate in rapporto) al tasso Euribor a 6 mesi. Questa caratteristica permette un'efficace opportunità di protezione soprattutto per gli investitori che hanno passività correlate all’andamento dell’Euribor (come i mutui immobiliari a tasso variabile).
Di seguito la tabella di tutti i CCTeu quotati in Italia. Con le scadenze e le quotazioni CCTeu. Cliccando in testa alle colonne è possibile riordinare la tabella (per esempio in base alla scadenza oppure in base al rendimento).

I dati relativi al mercato italiano, in differita di 20 minuti, sono di Borsa Italiana e distribuiti da vwd Italia.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »