NAVIGA IL SITO

BTP Italia e BTP Indicizzati, quotazioni e rendimenti

Non ci sono solo i BTP a tasso fisso. I buoni del tesoro poliennali obbligazioni che lo stato italiano emette per finanziare le proprie attività, possono essere anche di natura indicizzata. All'inflazione europea come i BTP€i oppure a quella italiana, i BTP Italia.
I BTP, dopo la loro emissione, sono negoziati su mercati gestiti da Borsa Italiana. La loro durata, dall'emissione, ha varie scadenze; tutte di diversi anni. Di solito pari a 3, 5, 10, 15, 30 fino a 50 anni. Staccano cedole a intervalli regolari, solitamente ogni 6 mesi. Il loro rendimento è funzione del livello dei tassi correnti.
Di seguito la tabella di tutti i BTP indicizzati quotati in Italia. Con le scadenze e le quotazioni BTP. Nell'ultima colonna anche il rendimento BTP dei vari strumenti. I BTP possono essere ordinati per scadenza, per rendimento o per ogni altra grandezza in testa alle colonne.

I dati relativi al mercato italiano, in differita di 20 minuti, sono di Borsa Italiana e distribuiti da vwd Italia.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »