NAVIGA IL SITO

BOT, quotazioni e rendimenti

Al pari dei BTP anche i BOT, i Buoni Ordinari del Tesoro, sono obbligazioni emesse dallo stato italiano per finanziare le proprie attività. Dopo l'asta di collocamento, i BOT sono negoziati su mercati gestiti da Borsa Italiana. La loro durata, dall'emissione, ha varie scadenze. Tutte compreso nell'anno e normalmente di 3, 6 o 12 mesi.
Questa tipologia di titolo di stato non stacca una cedola periodica. Il rendimento è dato dalla differenza tra prezzo di sottoscrizione (o acquisto) e prezzo di rimborso (sempre 100). Non a caso sono definiti zero coupon bond (ossia obbligazioni con zero cedole).
Di seguito la tabella di tutti i BOT quotati in Italia. Con le scadenze e le quotazioni BOT. Nell'ultima colonna anche il rendimento BOT dei vari strumenti. Cliccando in testa alle colonne è possibile riordinare la lista (per esempio in base alla scadenza oppure in base al rendimento).

Il software e la tecnologia del sito web relativo alle quotazioni sono stati sviluppati da Teleborsa SpA.
I dati relativi al Mercato Italiano sono di Borsa Italiana e hanno un ritardo di 20 minuti. I dati delle Borse Estere sono differiti di 15 o 20 minuti e sono forniti da Interactive Data. L'ora indicata in tutte le quotazioni è quella italiana
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »