NAVIGA IL SITO

BOT, quotazioni e rendimenti

Al pari dei BTP anche i BOT, i Buoni Ordinari del Tesoro, sono obbligazioni emesse dallo stato italiano per finanziare le proprie attività. Dopo l'asta di collocamento, i BOT sono negoziati su mercati gestiti da Borsa Italiana. La loro durata, dall'emissione, ha varie scadenze. Tutte compreso nell'anno e normalmente di 3, 6 o 12 mesi.
Questa tipologia di titolo di stato non stacca una cedola periodica. Il rendimento è dato dalla differenza tra prezzo di sottoscrizione (o acquisto) e prezzo di rimborso (sempre 100). Non a caso sono definiti zero coupon bond (ossia obbligazioni con zero cedole).
Di seguito la tabella di tutti i BOT quotati in Italia. Con le scadenze e le quotazioni BOT. Nell'ultima colonna anche il rendimento BOT dei vari strumenti. Cliccando in testa alle colonne è possibile riordinare la lista (per esempio in base alla scadenza oppure in base al rendimento).

Il software e la tecnologia del sito web relativo alle quotazioni sono stati sviluppati da Teleborsa SpA.
I dati relativi al Mercato Italiano sono di Borsa Italiana e hanno un ritardo di 20 minuti. I dati delle Borse Estere sono differiti di 15 o 20 minuti e sono forniti da Interactive Data. L'ora indicata in tutte le quotazioni è quella italiana

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »