NAVIGA IL SITO

Pininfarina, i risultati del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2020 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

pininfarina_6Pinifarina ha comunicato i risultati del primo semestre 2020.

Dai dati riportati dalla società si apprende che il valore della produzione è diminuito da 46,4 milioni di euro del primo semestre 2019 a 32,5 milioni di euro. Il margine operativo lordo è negativo e pari a 5,8 milioni di euro in decisa flessione rispetto al risultato positivo di 900 mila euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Il risultato operativo è negativo e pari a 7,4 milioni di euro in contrazione rispetto al valore di -1,9 milioni di euro del pari periodo delle'esercizio precedente. Il risultato netto si attesta a -8,7 milioni di euro in forte calo. Il patrimonio netto è in diminuzione da 59,3 milioni di euro a 30 milioni di euro.

L'indebitamento finanziario netto registra un valore raddoppiato da -7,3 milioni di euro a -14,9 milioni di euro.

La società rende noto che i risultati negativi di periodo sono dovuti principalmente ai fattori di calo delle vendite già in atto nel 2019 e alla crescita di tale andamento a causa della crisi sanitaria da Covid19. Le attività sul mercato cinese hanno risentito gli effetti della pandemia, mentre le attività in Germania hanno visto solo una riduzione progessiva delle richieste.

La società rende infine noto che non è messa in dubbio la continuità aziendale in cosiderazione delle azioni messe in campo dalla società a sostegno delle attività di impresa e di avere le risorse necessarie per garantire l'esistenza operativa futura.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pininfarina