Orizzonti Holding rileva il controllo di FullSix. Lancia OPA/OPS obbligatoria
di Edoardo Fagnani 3 apr 2018 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneOrizzonti Holding ha comunicato che è stato stipulato l’atto definitivo di scambio, mediante permuta, di azioni di FullSix, detenute da Blugroup verso azioni della MyAv, detenute dalla stessa Orizzonti Holding e da Centro Studi. Il rapporto di scambio è stato stabilito in 0,08942692 azioni MyAv per un'azione FullSix.
Di conseguenza, Orizzonti Holding ha acquisito 4.053.371 azioni FullSix, pari al 36,25% del totale azioni/voti rappresentativi del capitale, Centro Studi ha acquisito 1.013.325 azioni FullSix, pari al 9,06% del totale azioni/voti rappresentativi del capitale, e, in cambio, Blugroup ha acquisito 453.000 azioni MyAv, corrispondente al 4,53% del totale azioni/voti rappresentativi del capitale.
Successivamente Orizzonti Holding darà corso ad una Offerta pubblica di acquisto, nella forma di offerta pubblica di scambio, con corrispettivo costituito da titoli, sulla totalità delle azioni ordinarie FullSix non ancora detenute e pari al 54,6% della società quotata a Piazza Affari.
L’offerente riconoscerà un corrispettivo di 0,14028014 azioni MyAv per un'azione FullSix; in alternativa sarà offerto un corrispettivo in denaro pari a 1,051 euro per azione FullSix.
L’offerente non intende operare il delisting delle azioni FullSix.
Pertanto, qualora Orizzonti Holdingvenisse a detenere, a seguito dell’offerta, una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale, ripristinerà entro 90 giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.