NAVIGA IL SITO

Wall Street sale lievemente. Yellen (Fed): presto il primo rialzo dei tassi

di Mauro Introzzi 15 lug 2015 ore 16:42 Le news sul tuo Smartphone

In positivo i principali indici di Wall Street dopo circa un’ora di contrattazioni. Il Nasdaq sale dello 0,24% a 5.116 punti, mentre il Dow Jones avanza dello 0,06% a quota 18.063 punti. Sulla stessa linea lo Standard & Poor’s 50 (+0,1% a 2.111 punti).

yellenNel frattempo la numero uno della Federal Reserve, Janet Yellen, è intervenuta alla Camera dei rappresentanti
. La governatrice ha ribadito che l’obiettivo dell’istituto centrale Usa è quello di favorire la piena occupazione e la stabilità dei prezzi (con un’inflazione vicina al 2%) e il comitato della Fed giudica attualmente che la politica monetaria appropriata sia quella accomodante. Se l’economia si sviluppa però come la Fed si aspetta sarà possibile iniziare ad alzare i tassi a un certo punto, quest'anno.
La Fed – secondo quando ha dichiarato la stessa Yellen - controlla anche gli sviluppi della crisi in Grecia e l'evoluzione del mercato azionario cinese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , janet yellen , wall street