NAVIGA IL SITO

Via agli arbitraggi sul BTP Italia (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 nov 2013 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone
L'inserto settimanale del quotidiano economico ha analizzato le 5 emissioni dei BTP Italia e le possibilità di arbitraggio che gli investitori potrebbero avere confrontando prezzi e rendimenti delle singole tranche tra di loro ma anche rispetto ai BTP a tasso fisso. L'obiettivo degli arbitraggisti sarà quello di capire quali saranno le opportunità più interessanti tenendo in portafoglio gli investimenti fino alla scadenza dello strumento.
Secondo uno studio l'emissione meno interessante sembrerebbe essere la seconda mentre il termini reali il più interessante sembra essere la prima emissione, che ha un rendimento senza inflazione quasi allineato al BTP a tasso fisso.

TUTTI GLI ULTIMI ARTICOLI SUI BTP ITALIA Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia