NAVIGA IL SITO

Torna la tentazione Btp (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 23 mar 2019 ore 15:19 Le news sul tuo Smartphone

btp-astaIl settimanale scrive che sarebbe ripartita la caccia dei rendimenti tra gli investitori obbligazionari. Il congelamento dei tassi da parte di Fed e Bce, che hanno fatto intendere che i tassi rimarranno a livelli bassi per tanto tempo, ha riacceso la voglia di obbligazionario: lo dimostra, secondo quanto riporta Milano Finanza, “sia il successo delle emissioni corporate avvenute finora sia il fatto che tutto il mondo del credito ha visto un repentino restringimento degli spread negli ultimi mesi”.

La FED ha infatti “rivisto al ribasso le sue previsioni di crescita per il 2019 e per il 2020 con un'indicazione di nessun rialzo dei tassi nel corso del 2019 e un solo aumento nel 2020”. La Bce, invece, “in questo inizio 2019 è diventata più colomba di fronte a un'economia europea che sembra aver perso slancio”.

Ecco che in questa situazione anche i Btp potrebbero tornare interessanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »