NAVIGA IL SITO

Il Tesoro collocherà un nuovo Btp a 5 anni e riaprirà il Btp a 30 anni

di Edoardo Fagnani 20 apr 2020 ore 15:47 Le news sul tuo Smartphone

btp_4Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato di aver affidato a Banca IMI, BofA Securities Europe, Deutsche Bank, JP Morgan Securities, Nomura Internationa e Société Générale Inv. Banking il mandato per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTP a 5 anni (scadenza 1° luglio 2025) e di una riapertura del BTP a 30 anni (scadenza 1° settembre 2050 e cedola 2,45%; codice ISIN IT0005398406).

La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.

 

Il Tesoro ha precisato che l'operazione è coerente con quanto contemplato nel recente aggiornamento delle Linee Guida per la Gestione del Debito Pubblico 2020, in cui è prevista la possibilità di ricorrere al sindacato di collocamento per l’emissione di titoli con scadenza inferiore o uguale ai 10 anni.

 

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha aggiunto che l’annuncio dei titoli e dei quantitativi in offerta nelle aste di titoli a medio–lungo termine previste per mercoledì 29 aprile avverrà tenendo conto dell’operazione annunciata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »