NAVIGA IL SITO

TAVOLA ROTONDA: guadagnare in Fondi OGGI

di Edoardo Fagnani 30 gen 2009 ore 11:06 Le news sul tuo Smartphone
Mercoledì 18 febbraio alle ore 18.30 presso la libreria Mondadri a Milano è in programma una tavola rotonda dal titolo "Guadagnare in Fondi OGGI".
Interverranno Nicola Scambia autore di “ Guadagnare in fondi “, Paolo Madron, giornalista de “Il Sole24Ore”, Elio Conti Nibali, Presidente Anasf, Raimondo Marcialis, MC GESTIONI, Luca Tenani, Schroders, Jacopo Ceccatelli, JC&Associati.
Guadagnare in Fondi OGGI (Foschi Editore) rappresenta una guida agli investimenti in assoluta controtendenza con tutto ciò che in questi mesi si sta sentendo sulla crisi in atto.
Il testo e l’incontro di mercoledì 18 febbraio sono rivolti al pubblico degli investitori non professionali, e in particolare a coloro che, disponendo di un buon capitale, vogliono gestire i propri risparmi con attenzione e profitto.
Nonostante il momento di crisi è possibile far valere i corretti principi della ritmica della borsa, per investire nel modo giusto, con ottime prospettive di guadagno. Nicola Scambia propone di investire solo nei migliori fondi del mercato, un suggerimento apparentemente scontato, che tuttavia non viene applicato dal 90% degli investitori. Perché? Evidentemente c’è qualcosa che non funziona e l’autore affronta le cause e i meccanismi che a volte portano gli attori del mercato finanziario - private bankers, stampa, gestori – ad anteporre i propri interessi a quelli dei loro clienti, e in definitiva, del mercato.
I diritti d’autore saranno devoluti alla Fondazione Onlus dell’Ospedale San Raffaele. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondi