L’inflazione non sembra far paura agli investitori Usa, o almeno a chi preferisce puntare sui titoli di Stato americani: per la prima volta in cinque anni, infatti, la curva dei tassi (anche nota come “yield curve”, ndr) si è invertita e stasera un T-bill a due anni rende più di un T-bond decennale: il 4,411% contro il 4,405% per essere precisi. Il segnale, spiegano gli esperti, che se a breve il rialzo dei prezzi energetici può far temere qualche fiammata dei prezzi, a lungo termine non si avvertono pericoli di sorta. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.