Lo spread Btp-Bund si attesta a 303 punti
di Edoardo Fagnani 8 ott 2018 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneTorna sotto pressione lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, dopo che la Commissione Europea ha dato parere negativo alla Nota di aggiornamento al DEF. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp dicembre 2028) e quello tedesco è balzata a 303 punti, dai 286 punti della chiusura di venerdì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 291 e i 311 punti. Il rendimento del decennale italiano ha sfiorato il 3,6%.
CONSULTA: QUOTAZIONI BTP
Si è allargato anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che è arrivato a 214 punti, dai 193 punti della chiusura di venerdì. Il rendimento del Btp biennale si è avvicinato all’1,6%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.