NAVIGA IL SITO

Spread Btp-Bund in preda alla volatilità

di Edoardo Fagnani 5 giu 2019 ore 18:01 Le news sul tuo Smartphone

percentuale-saleForte volatilità sullo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, dopo che la Commissione Europea ha ufficializzato ha giustificato un'eventuale procedura per disavanzi eccessivi in relazione all’andamento del debito pubblico italiano nel 2018. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp agosto 2029) e quello tedesco è scesa a 271 punti, dai 273 punti della chiusura di martedì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 270 e i 286 punti.

Il rendimento del decennale italiano è sceso sotto il 2,5%.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

 

In leggero aumento, invece, lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che è salito a 153 punti, dai 151 punti della chiusura di martedì. Il rendimento del Btp biennale (ottobre 2021) si è attestato sotto lo 0,85%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , spread btp bund
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »