NAVIGA IL SITO

Spread Btp-bund a 151 punti. Il rendimento del decennale scende allo 0,83%

di Edoardo Fagnani 4 set 2019 ore 17:59 Le news sul tuo Smartphone

percentuale-discesaÈ proseguita la discesa dello spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, nel giorno in cui Giuseppe Conte ha sciolto la riserva e ha accettato l’incarico per formare un nuovo governo a guida M5S-PD. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp agosto 2029) e quello tedesco si è ristretta a 151 punti, rispetto ai 159 punti della chiusura di martedì. Nel corso della mattinata il differenziale ha oscillato tra i 147 e i 158 punti.

Il rendimento del Btp decennale italiano è sceso allo 0,83%, dopo aver fissato allo 0,8% (fonte Reuters) il nuovo minimo storico per questa scadenza.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

 

In forte calo anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 68 punti, dai 76 punti della chiusura di martedì. Il rendimento del Btp biennale (ottobre 2021) è negativo e pari al -0,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , spread btp bund
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »