NAVIGA IL SITO

SPREAD BTP-BUND SOTTO I 200 PUNTI!

di Edoardo Fagnani 3 lug 2019 ore 17:56 Le news sul tuo Smartphone

percentuale-scendeAncora una forte contrazione per lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni; gli operatori hanno apprezzato la decisione della Commissione Europea di accantonare la possibilità di aprire contro l’Italia una procedura di infrazione. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp agosto 2029) e quello tedesco è scesa sotto i 200 punti, dai 222 punti della chiusura di martedì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 199 e i 219 punti.

Il rendimento del Btp decennale italiano è sceso all'1,6%.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

 

In decisa diminuzione anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è ristretto a 97 punti, dai 107 punti della chiusura di martedì. Il rendimento del Btp biennale (ottobre 2021) è sceso allo 0,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: spread btp bund , btp

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve Sepa

Cosa è e a cosa serve Sepa

Sepa è una sigla (Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) che indica l'area entro cui possono avvenire pagamenti in euro. Continua »