NAVIGA IL SITO

SPREAD BTP-BUND SOTTO I 150 PUNTI!

di Edoardo Fagnani 27 gen 2020 ore 17:52 Le news sul tuo Smartphone

percentuale-discesaIn forte calo lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, dopo che i risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna hanno visto la vittoria dell’esponente del PD, Stefano Bonaccini. Secondo gli analisti, questa situazione potrebbe favorire un rafforzamento della compagine di governo, pur con una possibile revisione delle forze che sostengono l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp aprile 2030) e quello tedesco si è ristretta a 147 punti, dai 160 punti della chiusura di venerdì.

Il rendimento del Btp decennale italiano è sceso sotto l’1,05%.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

 

In decisa contrazione anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che è sceso sotto i 51 punti dai 58 punti della chiusura di venerdì. Il rendimento del Btp biennale (ottobre 2021) è rimasto (di poco) negativo e pari al -0,15%.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , spread btp bund
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »