NAVIGA IL SITO

Spread Btp Bund decennale in contrazione dopo Fitch

di Mauro Introzzi 12 ago 2019 ore 14:49 Le news sul tuo Smartphone

spread-btp-bund_1In contrazione, dai 241 punti di venerdì, il valore del differenziale dello spread tra Btp decennale e Bund tedesco di pari scadenza. Alle 14.50 la differenza di rendimenti tra i due titoli di stato è pari a 234 punti. Siamo bel lontani dai valori precedenti la crisi di Governo: solo giovedì sera lo spread viaggiava sui 210 punti.

Il rendimento del Btp decennale italiano è tornato sotto quota 1,8%.

 

Nella serata di venerdì gli analisti di Fitch hanno deciso di confermare a "BBB" il rating sull'Italia, reiterando l'outlook negativo. Gli esperti dell'agenzia segnalano, tra le crticità del nostro paese: l’alto livello del debito pubblico, una crescita economica che rimane debole e una crescente incertezza dell’attuale situazione politica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: spread btp bund
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »