NAVIGA IL SITO

Lo spread Btp-Bund sfiora i 160 punti

di Edoardo Fagnani 10 set 2019 ore 17:55 Le news sul tuo Smartphone

percentuale_12In salita lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, nel giorno in cui Giuseppe Conte si è presentato al Senato per chiedere la fiducia al nuovo governo. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp agosto 2029) e quello tedesco è aumentata a 159 punti, dai 154 punti della chiusura di lunedì. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra un minimo di 151 punti e un massimo di 160 punti.

Il rendimento del Btp decennale italiano è tornato olte l'1%.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

 

In aumento anche lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è allargato a 66 punti, dai 64 punti della chiusura di lunedì. Il rendimento del Btp biennale (ottobre 2021) resta negativo e pari al -0,15%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , asta btp

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »