NAVIGA IL SITO

Spead Btp-Bund in calo a 435 punti (nonostante la BCE)

di Edoardo Fagnani 6 giu 2012 ore 18:14 Le news sul tuo Smartphone
In contrazione lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a dieci anni, nonostante la BCE abbia deciso di non modificare i tassi di interesse. Il numero uno della banca centrale, Mario Draghi, ha segnalato che la decisione di mantenere invariati i tassi di interesse è stata presa con ampio consenso dei componenti dell'istituto centrale. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp settembre 2022) e quello tedesco (Btp luglio 2022) si è scesa a 435 punti, rispetto ai 444 punti di ieri. Nel corso della giornata il differenziale ha oscillato tra i 432 e i 444 punti. Il rendimento del decennale si è attestato tra il 5,6% e il 5,7%.
In decisa flessione lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a due anni, che si è portato a 387 punti, dai 411 punti base di ieri. Il rendimento del Btp a due anni è sceso al 3,9%.

CONSULTA le quotazioni dei BTP


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , spread btp bund