NAVIGA IL SITO

Riello Investimenti chiude raccolta fondo Gate

di La redazione di Soldionline 13 giu 2007 ore 12:29 Le news sul tuo Smartphone
Il fondo di private equity Gate, promosso da Riello Investimenti Partners Sgr, ha raggiunto il primo closing con un valore complessivo del capitale raccolto presso investitori industriali e istituzionali di 65 milioni di euro. La raccolta, che potrà salire fino a 70 milioni di euro, ha superato significativamente il target minimo iniziale di 50 milioni di euro, si legge in una nota.
Hanno aderito alla raccolta circa venti rilevanti investitori industriali italiani, oltre ad operatori istituzionali rappresentati da Banca Aletti (gruppo Banca Popolare di Verona), Banca Sella, Cattolica Assicurazioni, Cassa Nazionale Previdenza Ragionieri Commercialisti e Fondazione CR Piacenza. La famiglia Riello partecipa al fondo con un investimento pari a circa il 20% della raccolta complessiva, conclude la nota. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.