NAVIGA IL SITO

Il guadagno record del Btp Italia: 6% in otto mesi per i risparmiatori (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2021 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

btp_5Il Corriere della Sera di domenica ha analizzato l'andamento del Btp Italia lanciato dal Tesoro a maggio del 2020. L'articolo a firma di Marco Sabella ha segnalato che i sottoscrittori hanno guadagnato il 6% come conseguenza dell'incremento di valore del titolo, emesso a 100 e adesso quotato a 105,84.

"Chi avesse investito a maggio 10mila euro nel Btp Italia con scadenza maggio 2025, rivendendo alle quotazioni attuali realizzerebbe circa 600 euro di guadagno (al lordo dell’imposta al 12,5%)", ha segnalato Marco Sabella nell'articolo.

Il Corriere della Sera ha segnalato che nel 2020 l'investimento in titoli di Stato non ha deluso i risparmiatori italiani. L'indice Btp a 10 anni ha mostrato un rendimento medio del 3,01%, mentre la performance dei Btp a due anni è stata dell'1,43%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp futura , btp italia