NAVIGA IL SITO

Prevista l'emissione di almeno un Btp Futura nel 2021

di Edoardo Fagnani 23 dic 2020 ore 13:29 Le news sul tuo Smartphone

btp_5Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha fornito le linee guida sulle emissioni di titoli di stato per il 2021.

Con riferimento al BTP Futura il Tesoro ha segnalato che sarà presente sul mercato con almeno un’emissione nel corso dell’anno e valuterà la possibilità di effettuare un secondo collocamento nel corso del 2021 nel caso in cui se ne riscontrino le condizioni e in ragione delle esigenze di finanziamento. Tenuto conto dell’imprevedibile evoluzione delle condizioni di mercato e della domanda, il Tesoro si riserva la massima flessibilità nel valutare in prossimità del collocamento la scadenza più opportuna per l’emissione del nuovo titolo, che sarà ad ogni modo non inferiore a 8 anni.

In ogni caso, i titoli eventualmente offerti nel corso del prossimo anno presenteranno le medesime caratteristiche finanziarie di quelli presenti sul mercato.

Infine, in linea con quanto già avvenuto negli ultimi anni, il Tesoro si riserva di approfondire la possibilità di ricorrere ad operazioni straordinarie di gestione degli importi di BTP Italia in scadenza negli anni successivi, mediante operazioni di riac-quisto o concambio, valutando la modalità più efficiente per la loro esecuzione.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ricordato che nel 2020 le due emissioni di luglio e novembre del BTP Futura sono state ben accolte dal mercato, dimostrando un elevato gradimento del prodotto da parte di una vasta platea di investitori individuali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp futura

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »