I quotidiani scrivono che parte oggi formalmente il piano di riparto parziale per il pagamento dei creditori di Cirio Del Monte Italia spa. I creditori privilegiati verranno rimborsati al 100% mentre i chirografari (fornitori, banche e obbligazionisti) del 6,2% del valore dei loro crediti. I risparmiatori interessati sono quelli che detengono i 3 bond garantiti da Cirio Del Monte Italia ed emessi uno da Del Monte Finance Luxembourg Sa e due da Cirio Finance Luxembourg Sa. Lunedì prossimo arriverà il parere del comitato di sorveglianza e subito dopo il piano verrà depositato presso il tribunale per ottenere il secondo via libera. Inoltre, potrebbe arrivare qualche risarcimento sui vari fronti intentati dai commissari anche se proprio questi ultimi, tengono a precisare che, oltre a non illudersi troppo bisogna considerare i tempi lentissimi della giustizia. Per gli altri bondholder Cirio si analizzeranno più avanti i tempi e le caratteristiche dei rimborsi. A settembre, infatti, i commissari straordinari depositeranno il secondo piano di riparto parziale dedicato alla Cirio Del Monte Nv ed in seguito il terzo piano riguardante le finanziarie lussemburghesi Cirio Finance Lux, Del Monte Finance Lux e Cirio Holding Lux.
Al contrario, difficilmente vedranno un rimborso i detentori dei bond emessi dalla Cirio Finanziaria.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.