NAVIGA IL SITO

Nicola Pegoraro

di La redazione di Soldionline 9 ago 2004 ore 14:44
Sono il responsabile Investimenti di Carige AM, la nuova Sgr del Grupppo Banca Carige.

La mia responsabilità è quella di sovrintendere l'Area Investimenti della società, che ha tre linee di prodotto:
· le gestioni patrimoniali,
· i fondi comuni e i fondi pensione,
· le gestioni istituzionali di gruppo.

Fino al 2003, ho ricoperto il ruolo di responsabile dei mercati finanziari (investimenti proprietari, negoziazione per conto clientela, emissioni obbligazionarie, cambi, derivati e tesoreria) per il Gruppo Banca Carige.

Prima di raggiungere Banca Carige nel 1999 (all'inizio come responsabile del reddito fisso, che è un po' la mia specialità), ho lavorato sette anni in Lussemburgo, dove il mio ultimo incarico è stato quello di responsabile del private banking e delle gestioni patrimoniali per la locale sede della Banca Popolare di Novara. In precedenza, mi ero occupato di reddito fisso e clientela corporate.

Sono nato a Helsinki nel 1968, mi sono laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano nel 1992, sono sposato ed ho una figlia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.