NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Obbligazioni Italia » Mini-Bond, in quattro anni emissioni per 11,5 miliardi (Il Sole24Ore)

Mini-Bond, in quattro anni emissioni per 11,5 miliardi (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 1 mar 2017 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

bondsIl Sole24Ore ha ripreso i risultati del terzo rapporto realizzato dall’Osservatorio Mini-Bond della School of Management del Politecnico di Milano.

L’analisi ha evidenziato che, a quattro anni dall’approvazione della legge che ha permesso anche alle piccole aziende non quotate in Borsa di raccogliere finanziamenti tramite l’emissione di bond, ben 222 società hanno collocato complessivamente 292 obbligazioni, riuscendo a raccogliere 11,5 miliardi di euro.

Il quotidiano finanziario ha evidenziato che si è allargato il numero di investitori focalizzato su questa tipologia di titoli. Molto elevata la presenza di investitori istituzionali, che coprono il 28% del mercato italiano dei minibond, appena dietro ai fondi di private debt, che possono contare sul 31% del mercato. “La terza categoria di investitori attiva sul mercato è composta dalle assicurazioni (11%), che in buona parte sono estere”, ha precisato Il Sole24Ore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: minibond
da

SoldieLavoro

Guida completa al contratto di prestazione occasionale: le novità 2018

Guida completa al contratto di prestazione occasionale: le novità 2018

Con prestazione occasionale si intende una fattispecie di contratto attraverso il quale una parte assume l’altra a svolgere un determinato lavoro per un breve periodo di tempo Continua »

da

ABCRisparmio

Bonus asilo nido: cos'è, chi lo può prendere e a quanto ammonta

Bonus asilo nido: cos'è, chi lo può prendere e a quanto ammonta

Nell’ambito degli interventi normativi volti a sostenere i redditi delle famiglie c'è il cosiddetto bonus asilo nido dell'INPS, un contributo economico per sostenerne le spese Continua »