NAVIGA IL SITO

MEF, nel 2021 il primo titolo di stato green

di Edoardo Fagnani 23 dic 2020 ore 13:43 Le news sul tuo Smartphone

mef_2Come annunciato lo scorso anno dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e in linea con quanto previsto dalla legge di bilancio per il 2020, il Tesoro ha proseguito nell’iter organizzativo che permetterà anche alla Repubblica Italiana di entrare nel mercato della finanza sostenibile con la prima emissione nell’anno 2021 del titolo di Stato green dedicato al finanziamento di spese con positivo impatto ambientale.

Il Tesoro ha precisato che è in fase avanzata la predisposizione del quadro regolatorio e organizzativo di riferimento per l'emissione di titoli green, il cosiddetto Green Bond Framework, da parte dello Stato italiano.

In base a quanto previsto da questo strumento, che sarà a disposizione del mercato a partire dall’inizio dell’anno 2021, verrà resa nota, a beneficio di investitori e stakeholders, la strategia ambientale del paese nonché i meccanismi essenziali che accompagneranno ogni singola l’emissione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: titoli di stato green

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »