NAVIGA IL SITO

Le caratteristiche del Btp Italia

di Edoardo Fagnani 6 mar 2012 ore 11:46 Le news sul tuo Smartphone
Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato le caratteristiche del Btp Italia, il nuovo titolo di stato telematico destinato ai piccoli risparmiatori (CONSULTA LE QUOTAZIONI DEI BTP).
Nel dettaglio, il Btp avrà una durata di quattro anni e sarà indicizzato al tasso di inflazione italiano, pagando interessi a tasso fisso sul capitale rivalutato per l’andamento dell’inflazione nel semestre di riferimento. Inoltre, per i risparmiatori che acquisteranno i titoli in fase di emissione e li manterranno fino alla scadenza ci sarà un rendimento aggiuntivo del 4 per mille lordo sul valore dei titoli.
Il Tesoro ha ricordato che per il Btp non è prevista alcuna commissione bancaria in fase di sottoscrizione.

Il collocamento del titolo partirà lunedì 19 marzo e durerà per quattro giorni lavorativi. L’ammontare dell’emissione sarà determinato venerdì 16 marzo.

Per conoscere tutte le caratteristiche del titolo dal ministero dell'Economia e delle Finanze clicca a questo link: http://www.tesoro.it/documenti/open.asp?idd=29242


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia