NAVIGA IL SITO

La Cassa depositi e prestiti emette un bond per 750 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 19 nov 2014 ore 19:20 Le news sul tuo Smartphone

La Cassa depositi e prestiti ha concluso un’emissione obbligazionaria a tasso fisso, non subordinata e non assistita da garanzie, del valore nominale di 750 milioni di euro.
bond_8L’ammontare degli ordini ricevuti da oltre cento investitori istituzionali è stato superiore a 1,5 miliardi.
L’emissione è stata collocata per oltre il 75% presso fondi d’investimento e assicurazioni e per il restante 25% presso banche e altri investitori. Con riferimento alla distribuzione geografica, il 32% dell’emissione è stato collocato in Italia, il 30% in Francia, il 12% in Germania, l’8% in Asia, il 6% in Benelux, il 5% in UK/Irlanda, il 3% in Medio Oriente e il rimanente 4% in altri paesi europei.

L’emissione ha una durata di circa 3 anni (scadenza 26 gennaio 2018), prevede una cedola annuale pari all’1% e ha un prezzo di 99,987%.

La provvista riveniente dall’emissione sarà destinata a finanziare gli impieghi della cosiddetta gestione separata, ossia tutte quelle attività che, ai sensi della normativa applicabile, possono essere finanziate anche attraverso il Risparmio Postale (quali il finanziamento diretto agli Enti Pubblici, il supporto all’economia, il finanziamento di infrastrutture di interesse pubblico).

I titoli hanno rating pari a "BBB+" per Fitch, "Baa2" per Moody’s e "BBB" per S&P.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , bond