Italia, senza governo è mini-spread (Milano Finanza)
di Mauro Introzzi 26 apr 2018 ore 07:21 Le news sul tuo SmartphoneIl settimanale finanziario analizza l’andamento dello spread tra il titolo di stato decennale italiano e il Bund tedesco di pari scadenza in queste ultime settimane di stallo di governo. Nelle scorse ore il differenziale dei rendimenti fra Btp e Bund si è ristretto fino ai minimi dall’aprile del 2016 a 110 punti base, per poi tornare a salire per chiudere a 113 punti base, invariato rispetto alla chiusura della vigilia.
In queste ore, intanto, si riunirà il consiglio direttivo della Bce, in cui Draghi dovrebbe indossare i panni della colomba visto che, come segnala Milano Finanza, “l’economia della zona Euro rallenta e quindi non c’è nessuna fretta di chiudere il quantitative easing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.