NAVIGA IL SITO

L’Italia investe verde: bond sostenibili a quota 30 miliardi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2021 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaNel corso di quest’anno i green bond triplicheranno rispetto al 2020. Lo sottolinea Luca Pagni su La Repubblica. Sul quotidiano è possibile leggere il punto della situazione dell’Italia che investe nell’economia sostenibile, sopravanzando Francia e Germania, ad esempio, nel recupero dei rifiuti. Discorso diverso quello che riguarda le energie rinnovabili. In questo campo, il nostro Paese ha ancora molto da fare e guarda al Pnrr per elevare una crescita che altrimenti non sarebbe abbastanza per raggiungere gli obiettivi del 2030.

Sul quotidiano di legge che i bond sostenibili, secondo uno studio della società Sustain Advisory basato su dati di Borsa Italiana, sono pronti a raggiungere i 30 miliardi: “Valore ancora lontano dai livelli di Francia e Germania (attestati rispettivamente a 94 e 46,5 miliardi): ma il gap sta diminuendo”. Meglio il dato sul recupero rifiuti: “l’Italia ha una percentuale di riutilizzo del 79%, contro il 49,4% della media Ue”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.