Il Tesoro ufficializza l'emissione del quarto Btp Italia
di Edoardo Fagnani 18 mar 2013 ore 16:59 Le news sul tuo SmartphoneI titoli, lanciati per la prima volta il 19 marzo 2012 per le esigenze del pubblico retail, ha raccolto nelle tre emissioni precedenti oltre 27 miliardi di euro.
Anche per questa nuova emissione, la prima delle due annunciate per il 2013, i Btp Italia mantengono le stesse caratteristiche finanziare, pur con qualche innovazione nelle modalità di collocamento.
Analogamente alle precedenti emissioni, il collocamento dei titoli avverrà sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana - London Stock Exchange Group.
I risparmiatori che desiderano sottoscrivere i Btp Italia - per un taglio minimo di 1.000 euro o multipli – si potranno recare presso la filiale della banca o l'ufficio di Poste Italiane dove detengono un conto titoli, oppure acquistarli direttamente online attraverso il proprio sistema di home banking, se è attiva la funzione di trading.
Il tasso fisso di rendimento minimo garantito verrà comunicato al pubblico in prossimità dell’avvio del collocamento. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
btp italia
, mef