NAVIGA IL SITO

Il Tesoro sonda il mercato per Btp a 50 anni (MF)

di Mauro Introzzi 8 set 2016 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

mef3Il quotidiano finanziario indica che il Tesoro italiano sta sondando gli investitori internazionali per un’eventuale collocamento di un Btp a 50 anni. La responsabile del debito pubblico, Maria Cannata, aveva ventilato l’ipotesi di un emissione con scadenza a mezzo secolo lo scorso mese di maggio. Le indiscrezioni parlarono di un collocamento da 2 miliardi di euro, da collocarsi via sindacato di banche.

Secondo alcuni esperti (MF cita gli analisti di Natixis) l’emissione non sarebbe destinata a ricevere un’accoglienza particolarmente calda in questo momento: i rendimenti del debito pubblico italiano sono ai minimi e si profila un periodo di incertezza politica, almeno sino all’esito del referendum sulla riforma costituzionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp