NAVIGA IL SITO


Il Tesoro progetta Btp in dollari (MF)


di Mauro Introzzi 31 lug 2019 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

btp_4Il quotidiano finanziario scrive che il Ministero dell’Economia e delle Finanze sarebbe pensando ad emettere un’obbligazione in dollari americani con il fine di diversificare la base degli investitori in titoli italiani.

L’eventualità, secondo quanto scrive il quotidiano, “si è concretizzata grazie alla firma con tutti gli specialisti in titoli di Stato italiani di accordi bilaterali di garanzia (Csa) per nuove operazioni in derivati”. Che significa, secondo quanto spiega MF, che si potranno concludere a valori non troppo elevati anche i cross currency swap, ossia gli strumenti derivati che servono a proteggersi dal rischio dell’oscillazione dei cambi tra valute internazionali diverse.

MF puntualizza comunque che “per il concretizzarsi della prima emissione in dollari decisive saranno le condizioni di mercato e le esigenze di finanziamento del Tesoro”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , mef

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »