La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi della terza tranche dei Cct 1° luglio 2016 sono stati collocati titoli per un ammontare di 2,5 miliardi di euro, il massimo della forchetta fissata dal ministero dell’Economia e delle Finanze e compresa tra gli 1,5 miliardi e i 2,5 miliardi di euro. La richiesta di titoli è stata di quasi 3,9 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) di 1,55, in aumento rispetto all’1,37 dell’asta di fine luglio.
Il rendimento lordo è stato fissato all’1,14%, pari a un prezzo di aggiudicazione di 98,22. Si tratta del nuovo minimo storico per i Cct con pari durata.
Nella precedente asta il rendimento era stato dell’1,27%, mentre la domanda era stata di quasi 4,8 miliardi, in rapporto a un’offerta di 3,5 miliardi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.