(segue) Tatticamente, prosegue Alessandro Fugnoli, “chi non è a leva e ha liquidità potrebbe anche cominciare a comprare, molto lentamente”. Dopo cadute di questo tipo, nota lo strategista di AbaxBank, “si dicono sempre ovvietà noiose e sbagliate, tipo siate prudenti e comprate titoli difensivi. La realtà mostra invece che dopo un crash da improvvisa avversione al rischio è premiato chi è aggressivo e chi compra alti beta. Al momento, tuttavia, non suggeriamo di essere particolarmente aggressivi perché la correzione è stata modesta e soprattutto perché il sentiment rialzista è certamente ammaccato, ma di pessimismo vero in giro ce n’è ancora poco. Ce n’era molto di più nel maggio scorso”. Pertanto, conclude l’esperto, “come ha detto Axel Weber della Bundesbank, questo è l’inizio di una fase di correzione ed è meglio, per gli investitori, non reagire troppo, sia comprando sia vendendo”. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.