NAVIGA IL SITO

In arrivo due nuovi Btp (decennale e trentennale indicizzato)

di Edoardo Fagnani 15 feb 2021 ore 15:27 Le news sul tuo Smartphone

btp_4Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato di aver affidato a Citigroup Global Markets Europe, Deutsche Bank, Goldman Sachs Bank Europe, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese e Nomura Financial Products Europe il mandato per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTP a 10 anni con scadenza 1° agosto 2031 e di un nuovo benchmark BTP€i a 30 anni (titolo indicizzato all’inflazione dell’area euro con esclusione dei prodotti a base di tabacco) con scadenza 15 maggio 2051.

Il MEF ha precisato che l'emissione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.

Sulla base di questa operazione il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha precisato che l’annuncio dei titoli e dei quantitativi in offerta nelle aste dei Btp previste per martedì 23 febbraio e giovedì 25 febbraio 2021 avverrà tenendo conto dell’operazione annunciata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , btp inflazione , mef