NAVIGA IL SITO

CTZ, scende ancora il rendimento

Sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 1,98 miliardi di euro, poco sotto al massimo della forchetta indicata dal Tesoro

di Edoardo Fagnani 26 mag 2015 ore 11:13

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei CTZ con scadenza 27 febbraio 2017 (settima tranche, codice ISIN: IT0005089955) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 1,98 miliardi di euro, poco sotto al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra i 1,5 e i 2 miliardi di euro.

CONSULTA: QUOTAZIONI CTZ

CTZ, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA
percentuale4La richiesta dei CTZ è stata di circa 3,2 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,62, in calo rispetto al 2,03 dell’asta di aprile per il titolo con caratteristiche simili.
Il rendimento lordo è stato fissato allo 0,062%, in flessione rispetto allo 0,079% del collocamento dello scorso mese.
Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Ctz è pari allo 0,035%.

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI APRILE
Nella precedente asta di aprile del CTZ la richiesta del titolo era stata di circa 4,06 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di 2 miliardi.

Tutte le ultime su: ctz , asta ctz
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.