NAVIGA IL SITO

CTZ, il rendimento torna sopra lo zero

Il rendimento lordo è tornato positivo e pari allo 0,029%. La richiesta dei CTZ è stata di oltre 4,13 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura di 1,65

di Edoardo Fagnani 23 feb 2017 ore 12:14

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei CTZ con scadenza 28 dicembre 2018 (quinta tranche, codice ISIN: IT0005221285) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 2,5 miliardi di euro, al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra 2 miliardi e 2,5 miliardi di euro.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI CTZ

 

CTZ, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA

percentuale-saleLa richiesta dei CTZ è stata di oltre 4,13 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,65, in contrazione rispetto all’1,96 dell’asta di gennaio per il titolo con caratteristiche simili.

Il rendimento lordo è tornato positivo e pari allo 0,029%, rispetto al -0,071% del collocamento del CTZ di gennaio. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Ctz è negativo e pari al -0,006%.  

 

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI GENNAIO

Nella precedente asta del CTZ la richiesta del titolo era stata di quasi 4,9 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di 2,5 miliardi.

Attualmente l’importo in circolazione dei titoli è di 9,55 miliardi di euro.

Tutte le ultime su: ctz , asta ctz
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.