NAVIGA IL SITO

CTZ novembre 2020, il rendimento sfiora lo 0,6%

Il rendimento del CTZ è salito allo 0,592%, rispetto allo 0,366% del collocamento dello scorso mese. La richiesta dei CTZ è stata di oltre 4,1 miliardi di euro

di Edoardo Fagnani 22 feb 2019 ore 11:39

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei CTZ con scadenza 27 novembre 2020 (nona tranche, codice ISIN: IT0005350514) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 2,25 miliardi di euro, al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra gli 1,75 e i 2,25 miliardi di euro.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI CTZ

 

CTZ, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA

percentuale-saleLa richiesta dei CTZ è stata di oltre 4,1 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,82, in forte aumento rispetto all’1,47 dell’asta di gennaio.

Il rendimento del CTZ è salito allo 0,592%, rispetto allo 0,366% del collocamento dello scorso mese.

Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Ctz è pari allo 0,392%.

 

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI GENNAIO

Nella precedente asta del CTZ la richiesta del titolo era stata di quasi 3,68 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di 2,5 miliardi.

Attualmente l’importo in circolazione dei titoli è di circa 13,7 miliardi di euro.

Tutte le ultime su: asta ctz , ctz
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.