NAVIGA IL SITO

CTZ dicembre 2018, rendimento ancora in rosso

Il rendimento lordo si è confermato negativo e pari -0,075%. La richiesta dei CTZ è stata di oltre 3,4 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura di 1,7

di Mauro Introzzi 24 apr 2017 ore 11:48

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei CTZ con scadenza 28 dicembre 2018 (nona tranche, codice ISIN: IT0005221285) sono stati collocati titoli per un ammontare complessivo di 2 miliardi di euro, al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, compresa tra 1,5 e 2 miliardi di euro.

 

CONSULTA: QUOTAZIONI CTZ

 

CTZ, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA

percentuale-scendeLa richiesta dei CTZ è stata di oltre 3,4 miliardi, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,7, in calo rispetto all’1,76 dell’asta di marzo nell'ambito della settima tranche.

Il rendimento lordo è tornato negativo e pari al -0,075%, rispetto al -0,085% del collocamento del CTZ di marzo. 

 

CTZ, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI MARZO

Nella precedente asta del CTZ la richiesta del titolo era stata di oltre 4,39 miliardi di euro, rispetto a un’offerta di 2,5 miliardi.

Attualmente l’importo in circolazione dei titoli è di 14,8 miliardi di euro.

Tutte le ultime su: ctz , asta ctz
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.