NAVIGA IL SITO

Crisi politica, Btp per gli ottimisti. Titoli euro e Treasury se vedete grigio (L’Economica - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 26 ago 2019 ore 06:18 Le news sul tuo Smartphone

btp_4L’inserto settimanale economico del Corriere della Sera disegna un paio di diverse strategie di investimento per affrontare i mercati nei prossimi mesi in base alle prospettive politiche italiane. Così se si fosse fiduciosi su un’evoluzione rapida e positiva creata dalla fine "dell’ormai ex governo giallo verde" meglio puntare una considerevole parte del proprio patrimonio sui Btp (a scadenze medio-lunghe, dalla scadenza quinquennale a salire) mentre se la visione fosse meno favorevole a una soluzione veloce meglio focalizzarsi meno sui titoli di stato italiani e più su titoli di altri governi europei, e un po’ sui bond americani. Il settimanale, oltre che i bond Usa (utili per "difendere il portafoglio da eventuali crisi della moneta unica"), indica "emissioni tedesche, francesi, olandesi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »