Copernico SIM cresce al Centro Nord
di La redazione di Soldionline 14 apr 2008 ore 12:47 Le news sul tuo SmartphoneCopernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente, potenzia il suo team di promotori finanziari con l'arrivo di due nuovi professionisti della consulenza che copriranno le zone di Milano, di Udine e di Pisa.
Gianluca Scelzo, nato a Udine nel 1982 e laureando presso l'Università Bocconi di Milano, opererà dall'ufficio di Milano e da quello di Udine. Scelzo è uno dei primi giovani a seguire il progetto lanciato da Copernico SIM di selezione e di formazione di giovani laureati da indirizzare alla nuova professione della consulenza finanziaria indipendente - che con la MIFID è stata elevata a servizio di investimento principale e quindi ad attività che dovrà essere prestata esclusivamente da soggetti professionalmente preparati - attraverso percorsi professionali, formativi e retributivi individuali. I giovani laureati avranno a disposizione un team formativo che opererà dal nuovo ufficio di Milano, in via Statuto 8. "Ho scelto Copernico - afferma Gianluca Scelzo - perché è una realtà innovativa, che mi permetterà di curare gli interessi dei clienti offrendo loro non un prodotto ma bensì un vero e proprio servizio."
Leonardo Selvaggi, nato a Rossano (CS) nel 1975 e laureato a Pisa, lavorerà proprio dalla provincia toscana che per Copernico rappresenta il primo passo verso una presenza più importante nella regione. Selvaggi ha deciso di entrare in Copernico SIM dopo una lunga esperienza in Fineco "Copernico Sim offre la possibilità di operare in completa autonomia e indipendenza - sottolinea Selvaggi -. Attraverso gli strumenti finanziari proposti dalle più prestigiose Società di investimento sarò in grado di costruire le soluzioni ideali per ogni singolo cliente senza essere legato a conflitti di interesse o a logiche di budget".