NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Pramerica Life lancia Prestito Protetto

di La redazione di Soldionline 13 set 2005 ore 13:45 Le news sul tuo Smartphone
COMUNICATO STAMPA - PRAMERICA LIFE LANCIA PRESTITO PROTETTO LA NUOVA POLIZZA TEMPORANEA CONVERTIBILE A COPERTURA DEI FINANZIAMENTI

Milano, 13 settembre 2005 – Pramerica Life S.p.A, compagnia assicurativa ramo vita Italiana del gruppo Prudential Financial, Inc. (PFI) degli Stati Uniti, ha annunciato oggi l’emissione di un nuovo prodotto, “Prestito Protetto”, polizza vita temporanea a copertura dei finanziamenti - mutui, leasing, credito al consumo e tutte le altre forme di prestito personale - che può essere trasformata gratuitamente in una polizza Vita Intera oppure in un piano di risparmio con ottica previdenziale.

Prestito Protetto è una polizza vita decrescente: il capitale assicurato decresce nel tempo in corrispondenza del diminuire del valore residuo del prestito, e prevede un premio annuo costante corrisposto per un numero di anni inferiore alla durata del contratto. Il premio è definito secondo tariffe privilegiate basate sulla differenziazione del rischio legato alle condizioni di salute e allo stile di vita dell’assicurato (fumatore o non). La polizza ha una durata minima di 3 anni e massima di 30, ed è stipulabile dai 18 ai 70* anni. Il capitale liquidabile può essere erogato in un\'unica soluzione, oppure sotto forma di rendita annua vitalizia pagabile al beneficiario designato sua vita natural durante, oppure pagabile in modo certo al beneficiario per 5-10-15 o 20 anni e successivamente vitalizia.

Prestito Protetto beneficia inoltre dei vantaggi tipici dei prodotti Pramerica come l’I.F.G.P., copertura assicurativa estesa anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente dell’assicurato, e il Flash Benefit, facoltà da parte del beneficiario di richiedere l’anticipazione di parte del capitale assicurato che viene pagato entro 48 ore dal ricevimento della documentazione necessaria.

“Abbiamo pensato a una soluzione che consentisse di poter vivere il proprio prestito in modo più sereno, lasciando aperta la possibilità di poter accedere gratuitamente ad una forma di copertura assicurativa più estesa come la Vita intera o la Previdenza per la Vita” ha dichiarato PierGiorgio Rota Baldini amministratore delegato di Pramerica Life S.p.A. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.