NAVIGA IL SITO

Comunicato Franklin Templeton Investments - Nuova struttura di management

di La redazione di Soldionline 30 set 2005 ore 10:38 Le news sul tuo Smartphone
COMUNICATO STAMPA FRANKLIN TEMPLETON INVESTMENTS: nasce la nuova struttura di management per l’Europa

Franklin Templeton Investments, gruppo internazionale leader nel risparmio gestito, annuncia la nascita di una nuova struttura di management per l’Europa.

Il nuovo assetto organizzativo è la risposta del Gruppo ai cambiamenti in corso in Europa nel settore dell’asset management, caratterizzato da tre tendenze principali: lo sviluppo dei modelli di open architecture, l’incrementata esigenza di estendere le attività finanziarie sui mercati esteri e l’avvio delle riforme dei sistemi pensionistici.

Lo sviluppo del business in Europa è stato affidato ad Hans Wisser, già Direttore Generale di Franklin Templeton Investments a Francoforte, che coordinerà le attività dei 16 Paesi in cui il Gruppo è presente. Come prima iniziativa dopo il suo insediamento, Wisser ha costituito un nuovo team di quattro manager, da lui coordinato, chiamato ad implementare una comune strategia di Gruppo a livello pan-Europeo.

I manager che compongono il team sono:

· Sergio Albarelli (già Amministratore Delegato Franklin Templeton Italia dal 2000), Responsabile Italia e Penisola Iberica;

· Reinhard Berben, Responsabile Germania e Austria;

· Francois Carlotti, Responsabile Francia e Benelux;

· Jamie Hammond, Responsabile UK, Nord Europa e Svizzera.

“Il Gruppo Franklin Templeton sta attraversando una fase di sviluppo senza precedenti in Europa, registrando, negli ultimi due anni, un aumento del 151% nel patrimonio gestito dalla Sicav di diritto lussemburghese Franklin Templeton Investment Funds. I cambiamenti attualmente in atto nel settore dell’asset management delineano prospettive particolarmente interessanti per l’Europa e, grazie alla forte presenza in molti Paesi, Franklin Templeton sarà in grado di cogliere tutte le opportunità di crescita che si presenteranno” ha dichiarato Hans Wisser.

Sergio Albarelli, Amministratore Delegato di Franklin Templeton Italia, ha aggiunto: “Anche l’Italia è un’area molto interessante in ottica di potenzialità per il risparmio gestito: negli ultimi due anni abbiamo registrato risultati importanti a livello di raccolta netta, abbiamo deciso di ampliare l’area commerciale con nuovi ingressi nel sales team e siglato accordi con primarie istituzioni finanziarie quali Deutsche Bank, Citibank e Banca della Rete”. “In merito alla nuova struttura di management” – ha concluso Albarelli - “ritengo sarà in grado di supportare al meglio la crescita del Gruppo in Europa, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leadership tra gli operatori stranieri e indipendenti del settore”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.