NAVIGA IL SITO

Comunicato - Accordo Fineco-Fidelity International

di La redazione di Soldionline 21 nov 2005 ore 10:50 Le news sul tuo Smartphone
FinecoBank: online 44 nuovi fondi di Fidelity International

FinecoBank (Gruppo Capitalia), leader nella finanza online con 430.000 clienti, annuncia un accordo per la distribuzione sul sito www.fineco.it dei fondi della Fidelity Funds SICAV, tra le più grandi società di gestione al mondo.

Oltre ai 450 comparti di Sicav già disponibili e a oltre 205 fondi di diritto italiano, i clienti di FinecoBank potranno scegliere 44 comparti della Fidelity Funds SICAV, fondi di diritto lussemburghese armonizzati UE. L’offerta Fineco si arricchisce così di fondi azionari, bilanciati, obbligazionari e monetari.

La gamma dei prodotti di Fidelity International in Italia si compone di 73 fondi della Classe A suddivisi in azionari (globali, regionali, nazionali e settoriali), obbligazionari, monetari, bilanciati, flessibili, asset allocation (comparti a selezione di portafoglio) e 21 fondi della Classe E, tutti azionari, appartenenti alla SICAV lussemburghese Fidelity Funds.

Lo stile di gestione adottato da Fidelity International è basato sull’approccio “bottom-up” agli investimenti e l’analisi costante delle aziende nelle quali investire. Il sistema denominato “stockpicking”, consente a Fidelity di avere una conoscenza approfondita di ogni singola società quotata. Grazie a questa filosofia d’investimento, Fidelity riesce a selezionare i propri investimenti e ad ottenere rendimenti superiori alla media. Il team di ricerca di Fidelity International si compone di oltre 100 professionisti dell’investimento e gestori operanti in Gran Bretagna, Francia e Germania, che possono attingere anche alle informazioni dalle analisi condotte dai colleghi che operano in Giappone, nell’Area Pacifico e negli USA.

Funds Center FinecoBank
Sulla piattaforma fondi di FinecoBank, completamente rinnovata nei contenuti e nella grafica, i clienti hanno a disposizione le Sicav di Abn Amro, American Express, Dexia, Morgan Stanley, Sarasin, Schroders, Bnp Paribas, Vontobel, Ubs, Pictet, ING. L’offerta è stata recentemente arricchita con le Sicav Franklin Templeton e Axa.
Inoltre, i nostri 430 mila clienti possono negoziare anche i fondi di diritto italiano di Anima Sgr, Arca, Ca-Mida, Dws, Nextra, Pioneer Sgr, FinecoAM.

Le commissioni
Gli oltre 700 fondi presenti su www.fineco.it non prevedono commissioni d’ingresso, d’uscita e di switch. Gli unici costi per il sottoscrittore sono la commissione di gestione annua e la commissione dovuta alla Banca Corrispondente che sarà corrisposta solo nelle operazioni di acquisto e vendita (gli switch sono gratuiti) e che è stata fissata in 9 € o 9 Usd a seconda della valuta d’investimento del comparto. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.