NAVIGA IL SITO

Come muoversi dopo l’anno d’oro dei Btp (Plus)

di Edoardo Fagnani 28 ott 2013 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone
Plus, l’inserto del sabato del quotidiano Il Sole24Ore, ha analizzato l’attuale scenario per i Btp italiani, in attesa della tre giorni di aste dei titoli di stato italiani e della prossima emissione della quinta tranche del Btp Italia, che sarà collocato tra i 5 e l’8 novembre. Il settimanale ha ricordato che questo titoli, nelle precedenti quattro emissioni, ha trovato un forte interesse dagli investitori, ottenendo sottoscrizioni per complessivi 44 miliardi di euro. Secondo alcuni esperti il Btp Italia risulta interessante anche in contesti di inflazione bassa, in quanto, incorporando un’inflazione implicita relativamente bassa nel prezzo, può diventare molto attraente, in caso di un’inflazione reale più alta.
Tuttavia, gli esperti ricordano che anche questi titoli, nel breve termine, sono soggetti al rischio tassi e alle aspettative di inflazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , btp italia