NAVIGA IL SITO

Cdp torna sul mercato retail con un nuovo bond (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 giu 2019 ore 06:48 Le news sul tuo Smartphone

cdpIl quotidiano economico analizza la scelta di Cassa Deposti e Prestiti di tornare sul mercato delle obbligazioni retail con un nuovo bond (Obbligazioni CDP 2026: rendimento, condizioni e calendario), a quattro anni dalla prima emissione di questo tipo.

La manovra, secondo il quotidiano, “era già scritta nell’ultimo piano industriale, che prevede la diversificazione delle fonti di raccolta per finanziare gli investimenti nello sviluppo sostenibile del territorio, delle infrastrutture e delle imprese”.

Il Sole24Ore ricorda i risultati dello scorso piazzamento, dall’ammontare che fu innalzato da un miliardo fino a 1,5 miliardi, per rispondere all’enorme richiesta (4 miliardi, pari a 4 volte l’offerta) che determinò la chiusura anticipata - a soli cinque giorni dall’avvio - del primo Cdp bond retail. Che finì a quasi 70mila risparmiatori. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond , cassa depositi prestiti