NAVIGA IL SITO

CDP: i risultati del collocamento del bond decennale

di Mauro Introzzi 31 mar 2015 ore 17:11 Le news sul tuo Smartphone

cassa-depositi-e-prestitiCassa depositi e prestiti ha emesso un bond a tasso fisso, non subordinato e non assistito da garanzie, del valore nominale di 750 milioni di euro. L’emissione, riservata a investitori istituzionali, ha una durata di 10 anni, prevede una cedola annuale pari all’1,50% e ha un prezzo di 99,889%. Con questa prima emissione CDP completa con successo la propria offerta sulla curva dei rendimenti per gli investitori istituzionali.

La provvista riveniente dall’emissione sarà destinata da CDP a finanziare gli impieghi della cosiddetta “Gestione Ordinaria” (quali i finanziamenti per la realizzazione di opere di pubblica utilità e di investimenti nei settori della ricerca, dello sviluppo, dell’innovazione e dell’ambiente).

I titoli, che saranno negoziati presso la Borsa del Lussemburgo, hanno rating pari a BBB+ per Fitch, Baa2 per Moody’s e BBB- per Standard & Poor’s.

L’ammontare degli ordini ricevuti da più di 140 investitori è stato di circa 2 miliardi di euro.
L’emissione è stata collocata per l’80% presso fondi di investimento ed assicurazioni e per il restante 20% presso banche e altri investitori. Con riferimento alla distribuzione geografica, il 50% dell’emissione è stato collocato in Italia, e il restante 50% all’estero. In particolare: il 20% in Francia, il 10% in Germania, il 7% in Inghilterra, il 3% in Irlanda ed il restante 10% in altri paesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , cdp bond
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »