NAVIGA IL SITO

CDP: i risultati del collocamento del bond decennale

di Mauro Introzzi 31 mar 2015 ore 17:11 Le news sul tuo Smartphone

cassa-depositi-e-prestitiCassa depositi e prestiti ha emesso un bond a tasso fisso, non subordinato e non assistito da garanzie, del valore nominale di 750 milioni di euro. L’emissione, riservata a investitori istituzionali, ha una durata di 10 anni, prevede una cedola annuale pari all’1,50% e ha un prezzo di 99,889%. Con questa prima emissione CDP completa con successo la propria offerta sulla curva dei rendimenti per gli investitori istituzionali.

La provvista riveniente dall’emissione sarà destinata da CDP a finanziare gli impieghi della cosiddetta “Gestione Ordinaria” (quali i finanziamenti per la realizzazione di opere di pubblica utilità e di investimenti nei settori della ricerca, dello sviluppo, dell’innovazione e dell’ambiente).

I titoli, che saranno negoziati presso la Borsa del Lussemburgo, hanno rating pari a BBB+ per Fitch, Baa2 per Moody’s e BBB- per Standard & Poor’s.

L’ammontare degli ordini ricevuti da più di 140 investitori è stato di circa 2 miliardi di euro.
L’emissione è stata collocata per l’80% presso fondi di investimento ed assicurazioni e per il restante 20% presso banche e altri investitori. Con riferimento alla distribuzione geografica, il 50% dell’emissione è stato collocato in Italia, e il restante 50% all’estero. In particolare: il 20% in Francia, il 10% in Germania, il 7% in Inghilterra, il 3% in Irlanda ed il restante 10% in altri paesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , cdp bond

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »