CDP colloca un bond settennale (2031) a tasso fisso
di Redazione Lapenna del Web 9 lug 2024 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneCassa Depositi e Prestiti (CDP) ha annunicato di aver collocato un'emissione obbligazionaria settennale (scadenza luglio 2031), non subordinata e riservata a investitori istituzionali.
L'obbligazione è stata emessa per un ammontare di 750 milioni di euro e prevede una cedola annuale del 3,875%.
L'emissione ha ricevuto ordini per circa 3,5 volte l'offerta, ovvero per più di 2,6 miliardi di euro, con ordini provenienti da circa 100 investitori.
Il titolo è stato emesso nell’ambito del Debt Issuance Programme, il programma di emissioni a medio-lungo termine di CDP dell’ammontare di 15 miliardi di euro.
Questa operazione permette a Cassa Depositi e Prestiti di rafforzare la propria posizione sui mercati finanziari. I proventi derivanti da questa nuova emissione verranno utilizzati da CDP per proseguire nella propria attività a sostegno dello sviluppo dell'Italia.
Banca Akros, Banca MPS, BPER Corporate & Investment Banking, Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, IntesaSanpaolo (Divisione IMI CIB), Morgan Stanley e UniCredit hanno agito in qualità di joint lead managers e joint bookrunners dell’operazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.