NAVIGA IL SITO

Carissimo Bond su Mps, BancoBpm e Carige: i tassi sono quelli greci (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 ago 2019 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

bond_11Il quotidiano mette sotto la lente l’attività di raccolta delle banche italiane, tornate in questi mesi ad emettere obbligazioni. Una raccolta che però viene fatta a tassi decisamente elevati visto che, riporta La Repubblica, “il rischio Italia si sarebbe spostato dai titoli di stato ai bond degli istituti medi e piccoli”. Il costo di una raccolta di denaro “a tassi più alti dei bond di Grecia e Cipro, o di oscuri istituti in Portogallo e Spagna” rischierà quindi di pesare peserà su prestiti e profitti delle nostre banche e di mettere in pericolo le strategie di rilancio della redditività degli istituti italiani.

Il quotidiano riporta alcuni esempi: Monte dei Paschi che paga rendimenti oltre il 19% sul subordinato emesso a gennaio 2018, BancoBpm che paga quasi il 9% sul bond At1; la Popolare di Sondrio che paga il 6% sul subordinato di luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bond
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »