NAVIGA IL SITO

Carissimo Bond su Mps, BancoBpm e Carige: i tassi sono quelli greci (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 ago 2019 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

bond_11Il quotidiano mette sotto la lente l’attività di raccolta delle banche italiane, tornate in questi mesi ad emettere obbligazioni. Una raccolta che però viene fatta a tassi decisamente elevati visto che, riporta La Repubblica, “il rischio Italia si sarebbe spostato dai titoli di stato ai bond degli istituti medi e piccoli”. Il costo di una raccolta di denaro “a tassi più alti dei bond di Grecia e Cipro, o di oscuri istituti in Portogallo e Spagna” rischierà quindi di pesare peserà su prestiti e profitti delle nostre banche e di mettere in pericolo le strategie di rilancio della redditività degli istituti italiani.

Il quotidiano riporta alcuni esempi: Monte dei Paschi che paga rendimenti oltre il 19% sul subordinato emesso a gennaio 2018, BancoBpm che paga quasi il 9% sul bond At1; la Popolare di Sondrio che paga il 6% sul subordinato di luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »